Si riporta di seguito la mail dell’Ing. Chiara Sirico, brillantemente laureata in Ingegneria Elettrica presso il nostro Ateneo :
Gentilissimi professori,
Vi scrivo per informarvi che ad un anno dalla laurea in ingegneria elettrica, dopo diverse esperienze lavorative, mi trovo a lavorare nel centro di ricerca e sviluppo della Nidec ASI a Cinisello Balsamo, per la progettazione e lo sviluppo di controlli per azionamenti in media tensione.
Devo questo traguardo alla formazione che mi ha dato l'intero corso di laurea in ingegneria elettrica della Federico II e soprattutto alla passione che mi è stata trasmessa in questi anni e per questo ringrazio voi tutti.
Volevo inoltre portare alla vostra attenzione la presenza di una posizione aperta presso la sede Nidec ASI di Cinisello Balsamo (MI) nel settore della progettazione e sviluppo di controlli per convertitori di tipo Active Front End utilizzati per migliorare la Power quality sulle reti. Sono richiesti laureati in ingegneria elettrica o elettronica che abbiano già confidenza pregressa con questo tipo di convertitori.
Se conoscete qualcuno di idoneo, interessato alla posizione, potete far riferimento direttamente a me e mi occuperò io stessa a metterlo in contatto con il responsabile del progetto.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Nella speranza di potervi vedere presto, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Chiara Sirico