Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

AVVISO SOSPENSIONE LEZIONI VENERDì 15 MARZO DALLE 8:00 ALLE 14:00

AVVISO: SOSPENSIONE LEZIONI VENERDì 15 MARZO DALLE 8:00 ALLE 14:00
Carissimi studenti del Corso di Laurea triennale e magistrale in Ingegneria Elettrica,
venerdì 15 marzo alle ore 10:30 nell'aula magna "Massimilla" della Scuola PSB si terrà l'evento inaugurale dei 100 anni del Corso di Studi in Ingegneria Elettrica che sarà aperto dal nostro Magnifico Rettore e dal nostro Amplissimo Direttore.
L'evento  inaugurale comprenderà un dibattito su
 "Il ruolo della cultura nel contesto di un Mediterraneo conteso".
Il dibattito sarà tenuto dal nostro Magnifico Rettore e dal Direttore di Repubblica Maurizio Molinari che saranno intervistati dal caporedattore di La Repubblica Napoli, Ottavio Ragone e dall'editorialista de Il Mattino Gigi Di Fiore.

Per l'occasione la Commissione di Coordinamento Didattico del Corso di Studi ha deliberato la sospensione di tutte le attività didattiche (sia del Corso di Laurea triennale che Magistrale) del 15 marzo dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e ha disposto il riconoscimento di 0.5 CFU nell'ambito dei seminari delle "ulteriori conoscenze" a tutti gli allievi magistrali partecipanti all'evento.

Data l'importanza di valorizzare questa ricorrenza che ci riguarda tanto da vicino, vi invito a partecipare tutti per testimoniare anche con la vostra presenza l'attaccamento ad un Corso di Studi secolare nel quale vi formate ogni giorno.
In previsione di una significativa affluenza vi invito a prenotarvi entro mercoledì 13 al seguente link:

Per consentire un ordinato svolgimento della cerimonia si potrà prendere posto dalle 9:30 fino alle 10:15.

Il Coordinatore del Corso di Studi
prof. dott. ing. Santolo Meo

Prova obbligatoria di verifica dell’adeguatezza della preparazione personale ai fini della immatricolazione al CdLM in Ingegneria Elettrica.

Gli studenti che intendono immatricolarsi al CdLM in Ingegneria elettrica e che si sono laureati con una media inferiore a 24/30, ai sensi dell'art. 5 del Regolamento didattico del Corso di Laurea magistrale devono sostenere la prova in oggetto che costituisce PREREQUISITO per l'iscrizione.
La seduta di idoneità della prova in oggetto è fissata per giovedì 29 febbraio 2024 ore 15:00
a piano terra della palazzina 3/A del DIETI complesso di via Claudio.
Tutti gli studenti interessati possono partecipare presentandosi con un documento di riconoscimento in corso di validità e un certificato con l'elenco degli esami sostenuti nel precedente corso di Laurea triennale.

Il Coordinatore del CdLM in Ingegneria elettrica
prof. ing. Santolo Meo

PROSSIMO ESAME LINGUA INGLESE CLA

ESAME DI LINGUA INGLESE CLA PER INGEGNERIA ELETTRICA

Data: Lun 26 Feb 2024, ore 14:00
Prenotazioni: 0 di 20, da 19 Feb 2024 a 25 Feb 2024
Link rapido: https://esol.unina.it/index.html#e=221291

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

SI AVVISANO TUTTI GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA ELETTRICA che i seguenti insegnamenti:

1. Smart grid e risorse energetiche distribuite (ING-IND/33);
  2. Affidabilità dei sistemi (ING-IND/33);
  3. Sviluppo di convertitori e dispositivi di accumulo per smart grids (ING-IND/32);
  4. Modelli numerici per i campi (ING-IND/31);
  5. Nanotechnologies for electrical Engineering (ING-IND/31);
  6. Pianificazione e sicurezza dei sistemi elettrici di potenza (ING-IND/33);
  7. Introduzione al ferromagnetismo (ING-IND/31);

SI TERRANNO PER L’ULTIMA VOLTA per questo a.a. 2023-24.

Dall’a.a. prossimo (2024-25) i sopracitati  insegnamenti  saranno disattivati e si potranno solo sostenere i relativi esami ma non più seguire i corsi.

Il Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale In Ingegneria Elettrica

Prof. ing. Santolo Meo

AVVISO CORSO DI FORMAZIONE DEI LAVORATORI SULLA SALUTE E SICUREZZA

Gli studenti presenti nell’elenco al seguente link:

ELENCO STUDENTI

Devono recarsi presso la stanza T06 a piano terra del DIETI (Palazzina 3/A) in una delle seguenti fasce orarie:

Lunedì 19 Febbraio, ore 8:30-11:00 /14:00-18:00

Martedì 20 Febbraio, ore 8:30-13:00

Mercoledì 21 Febbraio, ore 8:30-13:00 /14:00-18:00

per la firma dei registri e degli attestati di partecipazione al corso di formazione dei lavoratori sulla salute e sicurezza.

Per eventuali richieste inviare una e-mail o un messaggio teams a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni Ok