Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica sono tenuti a indicare nel Piano di Studi la modalità prescelta per l’acquisizione dei Crediti Formativi Universitari (CFU) relativi alle Ulteriori conoscenze, scegliendo tra la partecipazione alle attività formative aziendali (seminari, workshop e minicorsi) oppure lo svolgimento di un tirocinio extramoenia.
I tirocini possono essere svolti esclusivamente presso aziende o enti accreditati, previa stipula di apposita convenzione con l’Ateneo, secondo le modalità e le procedure previste dal Corso di Studi e dall’Università.
Al seguente link è possibile trovare tutte le convenzioni attive per i tirocini:
http://allegati.unina.it/studenti/tirocini/doc/ConvenzioniAttive.pdf
Tirocini per Studenti
Pagina di Ateneo in cui sono fornite tutte le informazioni per i tirocini curriculari:
https://www.unina.it/didattica/tirocini-studenti
I crediti formativi sono riconosciuti dal CdS. Al seguente link è disponibile il modulo per richiedere il riconoscimento dei CFU:
Modulo Riconoscimento CFU Tirocinio
Tirocini per Neolaureati
È inoltre possibile svolgere tirocini post laurea, finalizzati a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro e l’acquisizione di competenze professionali direttamente spendibili in ambito industriale e aziendale. Tali tirocini sono regolati dalle disposizioni di Ateneo e possono essere attivati esclusivamente presso aziende ed enti accreditati tramite convenzione con l’Università.
Tutte le informazioni relative alle modalità di attivazione, ai requisiti e alle procedure amministrative sono disponibili al seguente link:
http://www.unina.it/didattica/post-laurea/tirocini










