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    AVVISO IMPORTANTE LAUREE MARZO 2020

    Si avvisano gli studenti che, come da nota Rettoriale, sono state rese operative misure straordinarie per lo svolgimento di esami di profitto e finali con modalità a distanza mediante strumenti di videocomunicazione a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19.
    A tal proposito si comunica quanto segue:

    1. Le sedute di Laurea del mese di Marzo saranno espletate A DISTANZA tramite l'ausilio della piattaforma Microsoft Teams; I laureandi delle sedute previste il giorno 24 Marzo sono pregati di unirsi quanto prima ai seguenti gruppi teams opportunamente creati:

    1.1.- Seduta di Laurea in INGEGNERIA ELETTRICA (cod. matricola N42 e 516) 24 Marzo 2020 ore 9:00: 

    https://teams.microsoft.com/l/team/19%3ab8474b57c4aa45f8affce782fda93f89%40thread.tacv2/conversations?groupId=5ccb0c31-2e86-4ad4-a16e-168741e46f12&tenantId=2fcfe26a-bb62-46b0-b1e3-28f9da0c45fd

    • - Seduta di Laurea in INGEGNERIA ELETTRICA (cod. matricola M60) 24 Marzo 2020 ore 10:00:

    https://teams.microsoft.com/l/team/19%3af905511c0f4f49d2a2e17af28118b82f%40thread.tacv2/conversations?groupId=2a78c4c4-d274-416e-ba8f-6f13c989967c&tenantId=2fcfe26a-bb62-46b0-b1e3-28f9da0c45fd

     

    1. I laureandi dovranno inviare entro e non oltre 4 giorni prima della data fissata per la seduta di laurea, all’indirizzo ufficiale del Corso di Studi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) n. 2 files in formato pdf:
    2.          a) il primo file sarà l’elaborato finale (per la laurea triennale) o la tesi (per la laurea magistrale);
    3.         b) il secondo file, della lunghezza massima di una pagina A4, dovrà contenere titolo della tesi/elaborato, nome e cognome del candidato e del/i relatore/i, data programmata per la discussione oltre ad un breve sommario della tesi, di non più di 350 parole spazi inclusi. Tutte le suddette informazioni dovranno essere riportate in italiano e in inglese;
    4. I laureandi, dovranno caricare nella sezione “File” del team (al più tardi 2 giorni prima dall'inizio della seduta) l'elaborato finale in formato pdf rinominato al seguente modo: NOME_COGNOME_matr_XXXXXX.pdf
    5. Le sedute sono pubbliche: chiunque (in possesso di una email istituzionale unina) può unirsi ai canali su citati per presenziare all'evento.
    6. Nel caso la data del 24 Marzo dovesse subire variazioni, si pubblicheranno avvisi su tutti i canali ufficiali.
    7. Ogni laureando dovrà munirsi di documento di riconoscimento da esibire quando richiesto
    8. Ogni laureando dovrà avere la possibilità di connettività video ed audio durante la seduta.
    9. I laureandi triennali avranno a disposizione 7 minuti (massimo) per descrivere l'attività svolta. L'ausilio di una presentazione powerpoint è a discrezione dello studente.
    10. I laureandi magistrali avranno a disposizione 12 minuti (massimo) per descrivere l'attività svolta facendo uso di una presentazione power point.
    11. Tutti i componenti della Commissione devono restare simultaneamente in contatto audiovisivo per tutta la durata della seduta.
    12. Il Presidente avvia la seduta di laurea dando lettura della composizione della Commissione e dell’identità dei laureandi. Procede quindi al loro riconoscimento, informandoli delle norme etiche generali da seguire e dei comportamenti da evitare ai fini del regolare svolgimento delle prove.
    13. Al termine della discussione, il Presidente sospende temporaneamente la seduta telematica pubblica per consentire, in seduta telematica ristretta ai soli componenti della Commissione, la valutazione dei Candidati. Al completamento della fase di valutazione, il Presidente attiva la seduta telematica pubblica, verifica per appello la presenza in collegamento di tutti i laureandi, comunica l’esito della prova e procede quindi, per ogni Candidato, a perfezionare la verbalizzazione.
    14. I laureandi (triennali e magistrali) sono pregati di monitorare gli avvisi sul web docenti dei propri relatori (nonché su tutti i canali divulgativi dei corsi di studio) per ulteriori e futuri avvisi.
    15. I Relatori sono invitati a contattare i propri laureandi e a comunicare loro le seguenti disposizioni.
    16. L’Ateneo organizzerà, terminata l’emergenza sanitaria, cerimonie di proclamazione pubblica per tutti i laureati.
    17. Per ogni altro aspetto si applicano, quando compatibili, le disposizioni del Regolamento didattico che disciplinano lo svolgimento delle sedute di laurea in presenza. Il mancato rispetto delle norme esplicitamente riconosciute ed accettate dal laureando non consente il superamento della prova.
    18. Ulteriori questioni potranno essere richieste al Presidente della Commissione o singolarmente ai propri relatori.