Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Organizzazione didattica del CdL e CdLM in Ingegneria Elettrica

Si rende noto che la Commissione di Coordinamento didattico del Corso di laurea e Laurea magistrale in Ingegneria elettrica in ordine alla organizzazione didattica del secondo semestre dell'a.a. 2021-22 ha deliberato quanto segue:

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA ELETTRICA

1.Tutte le attività didattiche, in aula dovranno svolgersi  IN PRESENZA indossando la mascherina FFP2 per tutto il tempo di permanenza e prenotando la propria presenza attraverso la piattaforma GOIN student.  Sono fatte salve le tutele per i soggetti previsti al paragrafo 4 della circolare RIPRE G/2022/0023243 del 02/03/2022. Quindi gli allievi ed i soggetti ad essi equiparabili, che hanno particolari esigenze connesse con lo stato di salute, o qualsiasi altra condizione che impedisca loro l’accesso ai corsi o ai servizi messi a disposizione dall’Ateneo in questa fase emergenziale, sono invitati a comunicare tale condizione a mezzo posta elettronica indirizzata alla casella di posta istituzionale del Coordinatore del Corso di Laurea all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La richiesta, adeguatamente documentata, dovrà essere predisposta ai sensi del DPR 445 del 2000 allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovrà essere inviata almeno 3 giorni prima al docente del Corso e al Coordinatore del CdL.

2. Le attività didattiche di laboratorio saranno svolte solo in presenza. Non è possibile lo svolgimento a distanza delle attività di laboratorio. Per le attività didattiche in laboratorio obbligatorie, dovrà essere prevista una riprogrammazione delle stesse per gli allievi che, per isolamento fiduciario o quarantena, non avranno la possibilità di svolgere tali attività in presenza secondo la pianificazione prestabilita. La richiesta, adeguatamente documentata, dovrà essere predisposta ai sensi del DPR 445 del 2000 allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovrà essere inviata almeno 3 giorni prima al docente del Corso e al Coordinatore del CdL.

3. Gli esami di profitto e di Laurea saranno svolti in presenza, con presenze degli accompagnatori limitate solo al 100% della capienza della sala. Per gli allievi che, per isolamento fiduciario o quarantena, non avranno la possibilità di svolgere tali attività in presenza secondo la pianificazione prestabilita. La richiesta, adeguatamente documentata, dovrà essere predisposta ai sensi del DPR 445 del 2000 allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovrà essere inviata almeno 3 giorni prima al Presidente della Commissione d’esame e al Coordinatore del CdL.

4. Per tutto quanto non previsto si rimanda alle disposizioni della circolare RIPRE G/2022/0023243 del 02/03/2022.

CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA ELETTRICA

1.Tutte le attività didattiche in aula dovranno svolgersi in modalità BLENDED (ossia mista, contemporaneamente in aula e a distanza) indossando la mascherina FFP2 per tutto il tempo di permanenza e prenotando la propria presenza attraverso la piattaforma GOIN student.

2. Le attività di laboratorio saranno svolte prioritariamente in presenza. Tuttavia anche per esse deve essere prevista la modalità blended se richiesta da studenti in condizioni particolari rientranti tra le condizioni indicate dalla circolare RIPRE G/2022/0023243 del 02/03/2022. Quindi gli allievi ed i soggetti ad essi equiparabili, che hanno particolari esigenze connesse con lo stato di salute, o qualsiasi altra condizione che impedisca loro l’accesso ai corsi o ai servizi messi a disposizione dall’Ateneo in questa fase emergenziale, sono invitati a comunicare tale condizione a mezzo posta elettronica indirizzata alla casella di posta istituzionale del Coordinatore del Corso di Laurea all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La richiesta, adeguatamente documentata, dovrà essere predisposta ai sensi del DPR 445 del 2000 allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovrà essere inviata almeno 3 giorni prima al docente del Corso e al Coordinatore del CdL.

Il Coordinatore del CdL e CdLM in Ingegneria Elettrica

prof. dott. Santolo Meo